03:15 min

ultimora

In Spagna – Il Barça cerca l’erede di Suarez: sul tavolo 4 nomi, c’è quello di Lautaro

Eva A. Provenzano

Il club blaugrana lavora per trovare un nuovo attaccante. L'argentino dell'Inter è la prima idea: base d'asta 120 mn

Il Barcellona ha già gli occhi puntati sul mercato perché cerca il sostituto di Luis Suarez. Il giocatore uruguaiano ha 32 anni e il club blaugrana guarda alla prospettiva di dover trovare un suo erede. In Spagna sono convinti che sia Lautaro Martinez, attaccante argentino dell'Inter.

El Desmarque in particolare spiega: "Suarez si è fatto male e potrebbe stare fermo dalle due alle tre settimane, ma verità è che ha 32 anni e Josep Maria Bartomeu pensa ai suoi possibili successori. Il più apprezzato è sicuramente Lautaro Martinez, che sta vivendo un momento eccezionale in nerazzurro con 7 reti e 2 assist in 13 gare ufficiali. In attesa di capire se il giocatore rinnoverà con il club milanese, il giocatore ha un prezzo attuale di 120 mln e potrebbe aumentare il costo se rinnovasse". 

Il Barça valuta anche altre tre ipotesi. Haland è uno: "Per caratteristiche e gioventù, può essere uno dei giocatori che meglio si adatta al progetto futuro. L'attaccante del Salisburgo piace al Real Madrid e non è l'unico club europeo ad aver messo gli occhi su di lui". Altri nomi sono Werner dell'RB Lipsia o anche Malen, attaccante del PSV che ha segnato 16 gol in 17 partite.

(Fonte: eldesmarque.com)