ultimora

Spalletti: “Non era facile e non era scontato niente. Adesso viene il bello”

Fabio Alampi Redattore 

Le parole del ct dell'Italia dopo l'avvenuta qualificazione a Euro 2024: "L'Ucraina ci ha dato filo da torcere"

Luciano Spalletti, ct dell'Italia, ha commentato ai microfoni di Rai Sport l'avvenuta qualificazione a Euro 2024: "Non era facile e non era socntato niente, nel calcio e in generale. Noi oggi abbiamo fatto una buona partita, nel primo tempo abbiamo avuto molte situazioni per andare a mettere al sicuro il risultato. Poi una volta che non ci riesci la partita è diventata più sporca, si è messo la gente fisica ma poi lì non si gioca più a calcio. Bisognava essere bravi a tenerla un po' sulla linea di attacco. L'Ucraina ha fatto vedere di essere una squadra attrezzata, ci ha dato filo da torcere.

Sofferenza? Non ho nessuna difficoltà. Conosco benissimo queste situazioni, ci sono nato e cresciuto, ci ho sviluppato poi la mia professione e il mio ruolo. Sono andato a salutare i miei collaboratori, il Presidente, tutto l'entourage della Federazione, eravamo tutti attaccati a questo risultato. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, per trovare quel momento in cui ci si dice "bravi". Adesso viene il bello".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.