00:25 min

ultimora

Supercoppa, si gioca all’Al-Awwal Park Stadium: non sarà sold out. In finale arriva Spalletti

Andrea Della Sala Redattore 
Il teatro delle tre partite sarà lo stadio dove gioca l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Per la finale l'arrivo del ct azzurro

Stasera giocheranno Napoli e Fiorentina, domani sera toccherà all'Inter che se la vedrà con la Lazio di Sarri. Tutte le gare, finale compresa, verranno disputate nello stesso stadio.

"Con la prima semifinale Napoli-Fiorentina si apre questa sera a Riad il mini-torneo della Supercoppa italiana che vara la nuova formula a quattro squadre: le prime due classificate nel campionato scorso di Serie A (Napoli e Lazio) e le due finaliste di Coppa Italia (Inter e Fiorentina). Domani la seconda semifinale tra Inter e Lazio e lunedì la finalissima tra le squadre vincenti. Teatro delle tre partite, che inizieranno alla stessa ora (ore 22 locali, le 20 in Italia), sarà l’Al-Awwal Park Stadium, impianto che ospita le partite casalinghe dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, attualmente secondo nel campionato arabo, alle spalle dell’Al-Hilal di Sergej Milinkovic-Savic. L’impianto, inaugurato nel 2015, può ospitare 25.000 spettatori, ma non sarà pieno. Attesi più spettatori per l’esordio dell’Inter e per la finale di lunedì. Lo stadio stimolerà buoni ricordi ai tifosi della Lazio che su questo campo vinse la Supercoppa 2019 battendo la Juve per 3-1. Non a Maurizio Sarri, però, che stava sulla panchina degli sconfitti. Su quella dei vincitori sedeva Simone Inzaghi, attuale tecnico dell’Inter", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Previsti circa trecento sostenitori dall’Italia. L’a.d. della Lega Calcio, Luigi De Siervo, ha annunciato l’impegno a studiare una serie di convenzioni con compagnie aeree e strutture alberghiere per rendere più economico il trasferimento dei tifosi a sostegno delle squadre nelle prossime edizioni della Supercoppa in Arabia. Intanto, come tradizione, è previsto lo sbarco di rappresentanti del nostro calcio ed ex giocatori per la finale di lunedì. Tra gli altri: Casini, presidente della Lega Calcio; il designatore arbitrale Rocchi, il presidente dell’Aia, Pacifici; l’ex presidente federale, Antonio Matarrese. Tra i dirigenti di club: Scanavino (Juve), Blazquez (Genoa), Souloukou (Roma), Campoccia (Udinese), Fenucci (Bologna), Carnevali (Sassuolo). Con il c.t. della Nazionale, Spalletti, saranno in tribuna Del Piero, Vieri, Cannavaro, Materazzi, Di Biagio, Candela, Zambrotta, Brocchi, Ferrara e Toni", aggiunge Gazzetta.

 

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.