04:20 min

ultimora

Spalletti: “Barella sa fare più cose: ci contiamo. Ora siamo giganti ed eroi”

Alessandro Cosattini Redattore 
A Sky Sport, il ct Luciano Spalletti ha parlato così alla vigilia dell'esordio agli Europei di domani contro l'Albania

A Sky Sport, il ct Luciano Spalletti ha parlato così alla vigilia dell'esordio agli Europei di domani contro l'Albania: “Un po’ di emozione ci sarà, man mano che ci avviciniamo si trasforma in qualcosa di incantevole, sarà magnifico giocare una partita per il nostro paese, con lo stemma dell’Italia sul petto”.

BARELLA - “Lui è quello che sa fare più cose, ha un calcio libero e pulito, ci contiamo su di lui. Deve sviluppare ancora l’allenamento di oggi fatto bene e quello piccolo di domattina, poi decideremo”.

PAROLE DI CHIESA E SCAMACCA - “Loro devono sapere che noi in questo momento qui siamo dei giganti e i giganti poi hanno comportamenti ben definiti, sono eroi. E gli eroi hanno a cuore situazioni che riguardano anche altri. Poco tempo a disposizione mi viene detto, ma se si ha a che fare con un gruppo che dà disponibilità totale, in un allenamento è come se ce ne fossero dieci in un club”.

CALAFIORI - “Ci ha fatto vedere che ci si può fidare, ha addosso la qualità del calciatore internazionale, quando ha la palla lui vuole andare a far gol, quando l’hanno gli altri lui difende”.