FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Spalletti: “Felice per gioia a Napoli, ma ora si alzano aspettative! La classifica…”

Spalletti: “Felice per gioia a Napoli, ma ora si alzano aspettative! La classifica…” - immagine 1
Alla vigilia della sfida contro il Bologna, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato così in conferenza stampa oggi

Alessandro Cosattini

Alla vigilia della sfida contro il Bologna, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato così in conferenza stampa oggi:

"Ogni gara è un viaggio verso l'ignoto, la bravura è renderlo prevedibile. Può sembrare faticoso ma c'è da riprendere la palla e riportarla in cima al campo, bisogna riprenderla ogni volta, questo se non lo fai ogni volta non sei stato nulla, il calcio funziona così, ogni volta devi ripartire e fare lo stesso anche se per qualcuno può essere insopportabile o faticoso, ma per la mia squadra sembra eccitante, si sente viva riportando lì la palla.

Cremonese Napoli

Si può giocare pure meglio, qualcosa abbiamo sbagliato anche in questa gara, poi se si pensa che possiamo farlo siamo travolti dalla felicità di aver toccato il massimo, ottenuto grandi risultati ad oggi, ma se si guarda bene soprattutto in campionato sono tutte lì a pochi punti. E' la classifica che ci tiene con i piedi per terra ed il fatto che c'è sempre qualcosa da migliorare. Poi non sappiamo dove si può arrivare, il nostro obiettivo è vincere le partite e questo ci dà autostima e tranquillità per la prossima partita, da qui dipende dove possiamo arrivare e capiremo col passare delle gare.

Felicità? Non ho l'attitudine ad esternarla, ma era quello che si sogna dall'inizio dell'anno, riavere lo stadio pieno, il Maradona in festa, e ti fa piacere perché il tuo lavoro è dare gioia a chi ama il Napoli e lo stai realizzando, ma finisce lì dopo la partita perché è un carico da dover rifare la volta successiva e le aspettative crescono di più, devi fare sempre quella roba lì. Da una parte ti rende felice, ma poi sai che la volta dopo devi aggiungere ancora qualcosa".

tutte le notizie di