FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Spalletti: “Mai vissuto cose così belle in 64 anni. Champions? Non vediamo l’ora di…”

Spalletti: “Mai vissuto cose così belle in 64 anni. Champions? Non vediamo l’ora di…” - immagine 1
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato così della stagione degli azzurri a margine del Premio Bearzot

Matteo Pifferi

A margine del Premio Bearzot, Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato anche della stagione sorprendente degli azzurri:

"Avevamo parlato dell'indifferenza di quando sono arrivato per dei risultati che non erano così accettabili per la città. C'era bisogno di compattarsi e fare un corpo unico per affrontare le difficoltà. Euforia controllata? Ma avete visto quanto è bella Napoli? Io ho deciso di vivere a Castel Volturno perché da com'è bella Napoli non si può guardare. Ci sono cose talmente belle che poi uno si impressiona e gli occhi diventano tutti azzurri (ride, ndr). Anche i calciatori ora bisogna che siano bravi perché rischiano con un po' di euforia per i risultati di sentirsi appagati e questo è il peggior nemico che ci possa succedere. Ma tutte le volte che tento di fare dei discorsi quando ho timore cali l'attenzione, loro mi guardano a fine partita e il giorno dopo come a dire: hai visto che non è così? Sono davvero fatti di una pasta diversa".

Spalletti: “Mai vissuto cose così belle in 64 anni. Champions? Non vediamo l’ora di…”- immagine 2

Champions? "Questa è una cosa che va vissuta totalmente e non vediamo l'ora di andarci a confrontare. Sono cose bellissime che non ho mai vissuto in 64 anni. Anche i calciatori devono stare attenti. Il tempo passa per non ripassare più e queste partite sono bellissime. Fisicamente la squadra sta bene, ho uno staff di prim'ordine grazie al presidente. Penso sia fondamentale capire che in queste partite non si porta dentro il passato perché ti vestono al meglio con tutte le tue qualità e difficilmente non le riproponi dentro la partita. Noi non possiamo portare questo minimo vantaggio in campionato. Si riparte da zero. Da zerissimo. Era una delle qualità di Bearzot, questa. Lui è stato progenitore, fonte di ispirazione della nostra categoria. Dicevano fosse testardo ma io lo vedevo coerente rispetto alla conoscenza del suo lavoro".

Fonte: Tuttomercatoweb.com

tutte le notizie di