Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria sul Sassuolo, Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato così della stagione disputata dai suoi ragazzi e non solo: "Dopo la partita di oggi deve prevalere il lavoro di tutti di tutto l'anno: avere quasi la matematica della Champions non è una cosa tanto facile. Un po' di dispiacere per alcune partite, ma queste sono state sostituite in grandi vittorie in momenti difficili e vanno a riparare queste partite in cui siamo stati al di sotto delle nostre possibilità.
ultimora
Spalletti: “Mi critica chi tira fuori il semolino, Totti, Icardi. Sembra quasi che…”
Le parole del tecnico del Napoli: "Secondo me la squadra ha giocato un grandissimo campionato, veniamo da due anni di alti e bassi"
Io ho parlato di scudetto per tentare di alzare il livello di determinazione dei ragazzi, però giocare una partita come quella di oggi in un clima di quasi contestazione, mi spiace per i calciatori. Questo non è un campionato più facile degli altri, è l'opposto: ci sono le squadre di media-bassa classifica che lottano e che hanno un livello di qualità che è stato diverso dagli anni precedenti. Per questo hanno avuto problemi le squadre come l'Atalanta e le altre: sembra quasi essere un successo essere l'Atalanta o la Roma e che il Napoli sia in una situazione di insufficienza, ma non è così.
Inter e Milan non più forti di noi? E' un discorso che per certi versi lo abbiamo fatto vedere, in altri momenti il campo ha detto che erano più forti di noi: secondo me la squadra ha giocato un grandissimo campionato, veniamo da due anni in cui si sono passati alti e bassi. Il rapporto con la squadra? I dubbi su di me chi li ha? Il giornalista che non ha idee e ritira fuori il semolino da dare in pasto a tutti. Ritira fuori la Sampdoria, Totti, Icardi, ancora? Siccome non hanno qualità su cosa scrivono, riprendono episodi di 4 anni fa inventandosi qualcosa tipo litigi nello spogliatoio per fare volume".
© RIPRODUZIONE RISERVATA