ultimora

Spalletti difende Criscito: “Conosco i suoi valori. Sono certo che…”

Eva A. Provenzano

Ai microfoni di SkySport24, Luciano Spalletti – allenatore dello Zenit – difende a spada tratta Mimmo Criscito, difensore italiano al quale stamattina la Procura di Cremona ha spedito nel ritiro di Coverciano un avviso di garanzia...

Ai microfoni di SkySport24, Luciano Spalletti - allenatore dello Zenit - difende a spada tratta Mimmo Criscito, difensore italiano al quale stamattina la Procura di Cremona ha spedito nel ritiro di Coverciano un avviso di garanzia perché indagato per 'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva' e lo fa con questo parole:

"Conosco i valori di Criscito. A chi è partito per la Nazionale ho dato qualche giorno in più di vacanza perché mi sembrava giusto e mi aveva detto che voleva allenarsi al meglio per l'Europeo, ci tengo moltissimo. Lui è rimasto anche per l'ultima partita. E' stravolto da quello che è successo. La magistratura può fare gli accertamenti che vuole e su questo non ci piove, ma ho la sensazione, la quasi certezza che lui si sia trovato nel momento sbagliato al posto sbagliato. Sono sicurissimo. La parola ingenuo lo descriverebbe male. Lui è uno semplice, sereno, ho visto che si fa riferimento a delle foto, ci sarà qualcos'altro, ma credo che dovrò essere fatto un quadro esatto, perché se lo merita. Non so cosa è successo, ma so con certezza che sia tutto una casualità. A me ha sempre dato lo stesso segnale positivo. Se mi dite qualcosa di altri, posso anche rispondere in maniera diversa, ma se mi parlate di lui, sono sicuro che non ha fatto niente. Lui è stravolto adesso non è tranquillo e giocando così non sarebbe stato certo utile alla Nazionale, quindi è stato giusto lasciare il ritiro".