Difficile che entro la chiusura del mercato, l'Inter riesca ad arrivare al centrocampista alla Nainggolan che chiede Spaletti. Per questo motivo Schick potrebbe essere lo "scaccia-guai" visto che difficilmente, se approderà all'Inter, lo farà per svolgere il semplice ruolo di vice Icardi. Nella testa di Spalletti sarà un po' Icardi e un po' Banega. Schick alla Samp ha dimostrato di avere nei piedi tanti gol - 11 il primo anno -, ma anche il tocco di palla e le idee da numero dieci e all'Inter potrebbe giocare alle spalle di Icardi. Così, con il probabile approdo in nerazzurro di Schick, Spalletti avrebbe in casa quel trequartista con caratteristiche diverse dai giocatori ora nella rosa interista. Anche per cercare di invertire al tendenza della passata stagione, dove i centrocampisti nerazzurri non sono stati brillantissimi sottoporta.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Spalletti e l’idea Schick alla Banega. Il ceco potrebbe essere il trequartista dell’Inter
Nell'idea del tecnico nerazzurro l'attaccante della Samp potrebbe agire alle spalle di Icardi
L'Inter ha un bisogno vitale che i punti li portino con i gol non solo Icardi e Perisic: Joao Mario, per esempio, l'anno scorso ha segnato solo 3 gol, pochi giocando dietro la punta.
Inter e Samp devono ancora trovare la quadra finale: la Sampdoria riflette se sia meglio tenerlo un altro anno e vedere se il valore aumenterà, ma intanto insegue profili alternativi (vedi Vietto); l'Inter deve incastrare i costi dell'operazione (30.5 milioni, forse qualcosa in più) nel Fair Play Finanziario stagione '17-18.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA