LEGGI ANCHE
Un pensiero per Gigi Riva (''Usava suo essere personaggio per donare agli altri'') prima di parlare della Nazionale in ottica Europeo: sfumata l'ipotesi di uno stage, il primo raduno del 2024 scatterà dal 18-19 marzo con le amichevoli negli Stati Uniti con Perù e Ecuador. "Ho cominciato a pensare all'Europeo fin dalla prima telefonata del presidente Gravina. Non posso fare promesse ma sono convinto che i nostri calciatori sapranno dimostrare le ragioni per le quali i nostri avversari avranno timore di affrontarci.
Nelle competizioni l'Italia riesce sempre a avere la forza che viene dalla sua storia e dai calciatori che hanno vestito la maglia, dobbiamo essere convinti di poter fare un calcio bello, di livello". Sul problema centravanti ("Scamacca? Raspadori?Non dimentico Kean che ha fatto vedere di essere forte") Spalletti ha ribadito un concetto che gli sta a cuore: "Se qualche giocatore ha bisogno di essere stimolato può starsene a casa, io non stimolo nessuno. Se convoco qualcuno e poi devo pure stimolarlo vuol dire che ho sbagliato a chiamarlo. Io ho bisogno di certezze. Quando si indossa la maglia azzurra, che è la più bella di tutti, le motivazioni devono arrivare da sole, non si viene qui pettinati a festa sperando di avere il vento a favore o il campo in discesa". E chissà che prossimamente non decida di invitare a Coverciano il campione del tennis Jannik Sinner: ''Ci voglio parlare, ha quella semplicità, umanità, quell'essere un ragazzo tranquillo che ha fatto del lavoro e dell'umiltà la sua forza maggiore. Ci saranno cose da assorbire da lui dalle quali poi uscire tutti più forti".
(ANSA)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA