ultimora

Spalletti: “All’Inter due anni bellissimi, ho guardato la finale e ho rammarico perché…”

Marco Macca Redattore 

Luciano Spalletti, ormai ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulla finale di Champions League

Intervistato dal Corriere dello Sport, Luciano Spalletti, ormai ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulla finale di Champions League:

Se l’è goduta e se la godrà, com’è giusto che sia, con il suo carattere, con la sua riservatezza.

—  

«Io sono fatto così, non mi faccio scivolare le cose. Sono un allenatore che si è impegnato totalmente per il suo lavoro, sono uno che non si lascia scivolare le cose addosso e non si interessa di quello che dicono di lui. Io devo restare coerente con me stesso e andare dritto per la mia strada. Poi probabilmente in tutti questi difetti ci sono anche delle qualità che mi hanno portato a vincere lo scudetto con il Napoli ed è la cosa più bella che mi potesse accadere».

Ieri sera la finale di Champions l’ha guardata, con rimpianto forse...

—  

«L’ho guardata perché amo il calcio. Poi sono molto amico di Guardiola, che ha insegnato a tutti noi; sono amico dell’Inter, perché ho passato due anni bellissimi. Ma un po’ di rammarico ce l’ho avuto, perché con il Napoli ci si poteva arrivare, però bisognerebbe andare a vedere nei dettagli cosa è successo: devo dire che ci sono andate alcune cose di traverso, delle quali non eravamo neppure colpevoli. E allora, si accetta con tranquillità e si spera che il Napoli possa rifarlo...».

Nonostante abbia deciso di fermarsi, il suo nome viene accostato a club o a situazioni...

—  

«Nel percorso di ognuno si arriva in fondo per vedere a che razza si appartiene: si capirà, quindi, se sono coerente oppure no. Io quest’anno non alleno e poi la prossima stagione mi chiederò se avrò dentro delle motivazioni che servono per andare a donare qualcosa di mio».


(Fonte: Corriere dello Sport)