ultimora

Spalletti: “Guardiamo sia l’Inter che il Napoli. Può esserci una sorpresa”

Alla fine della gara con il Bologna, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Premium e ha sottolineato: “Chi guardiamo di più tra l’Inter e il Napoli? Guardiamo tutte e due allo stesso modo. El Shaarawy sarà riscattato? Andrà...

Eva A. Provenzano

Alla fine della gara con il Bologna, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Premium e ha sottolineato: "Chi guardiamo di più tra l’Inter e il Napoli? Guardiamo tutte e due allo stesso modo. El Shaarawy sarà riscattato? Andrà deciso cosa fare in futuro ma in questo momento dobbiamo pensare alla prossima gara. Di mercato non è ancora il momento di parlarne. Perché Dzeko solo nel finale? Aveva un infortunio alla gamba e ci ha fatto un favore a entrare negli ultimi 20 minuti".

Poi ai microfoni di SkySport ha aggiunto:

- Rispetto all'ultima Roma questa è stata più confusa?

Ho fatto un discorso alla Roma per dire che si poteva fare qualcosa di più, ma abbiamo sempre cercato di tenere palla e abbiamo preso gol in un momento inatteso. Hanno palleggiato qualche volta di troppo tra le linee, abbiamo fatto però il 70% di possesso palla e dieci tiri in porta.

- 49 minuti di Totti cosa hanno detto?

Continuo a dire la stessa cosa. Quando è entrato ha dato il suo contributo e lo stadio era entusiasta e lui ha passato alla gente il suo carattere.

- Dzeko in panchina, questione di mercato?

Dzeko non si è allenato ieri, ma non stava bene e per quello non è entrato. La risonanza magnetica diceva che avrebbe rischiato.

- Perotti è stato più coinvolto del solito nella manovra...

Deve giocare più centrale, quando fa sfilare la palla mette il corpo davanti alla linea dei mediani e poi punta la linea difensiva. Ha un bagaglio di fiato incredibile e ha segnato tanto da lì, poi si decentra perché giocava lì in passato. Oggi avevamo tre giocatori esterni da un lato, ma secondo me Perotti rende meglio in mezzo.

- Più che giocare ad una porta sola non si può fare. Una grande squadra ha sempre un grande portiere. Il tuo lo è?

Se lui pecca di qualcosa è di troppa sicurezza, troppo carattere che ha. Fa parate in allenamento impressionanti, a volte la valuta troppo facile la palla che ha e in alcuni momenti può fare di più. Prende sottogamba delle situazioni.

- Avete messo in difficoltà l'Inter avete messo in difficoltà la squadra nerazzurra alzandovi tanto. Oggi non è successo...

Verso l'ultimo potevamo alzarci un po' di più. Ma alla fine l'obiettivo è stato raggiunto perché spesso abbiamo giocato nell'area avversaria.

- Si stanno consolidando le prime posizioni o c'è spazio per qualche sorpresa?

C'è ancora spazio.

(Fonte: SkySport)