ultimora

Spalletti: “I ragazzi sono stati fantastici. Bisogna tenere lontane…”

Francesco Parrone

Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti, ai microfoni di Premium Sport ha commentato la vittoria sul Verona per 1-2 in vista della sfida della prossima settimana contro l’ Inter: “I nostri calciatori sono stati splendidi, so che...

Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti, ai microfoni di Premium Sport ha commentato la vittoria sul Verona per 1-2 in vista della sfida della prossima settimana contro l' Inter"I nostri calciatori sono stati splendidi, so che contraccolpi può dare l'uscita dalla Champions. Loro hanno ricaricato le pile e mi hanno fatto vedere in allenamento che hanno raccolto il dispiacere. Ma bisogna tenere lontane quelle dietro e lo si fa ottenendo vittorie come queste.

Dzeko? I nostri calciatori sono tutti valori aggiunte, se fai un filotto così quelli scelti più spesso sono con le antenne dritte. Anche avversari sulla carta più facili ti danno filo da torcere se non metti in campo tutte le qualità. Ero curioso di vedere se avevo ragione, quando me lo hanno chiesto secondo me la Roma aveva delle potenzialità anche espresse con Garcia. C'era da mettere mano nel modo di vivere club, spogliatoio e un campo per svilupparci l'allenamento. I ragazzi lo hanno fatto con serietà e ora si prendono tutti i meriti. La psicologia è un fattore fondamentale, non posso passare da un movimento o da una preparazione che non sono discorsi lunghi, avere la testa nel lavoro che fai e saper riconoscere dei vantaggi, il piacere della situazione e del pezzo di vita che si stanno gustando".