"A meno quattro dal Napoli? Sì, c'è davanti il secondo posto. Ma bisogna valutare qual è la diretta rivale. Il Napoli ha fatto un gran bel calcio e merita di lottare con la Juventus fino in fondo. Noi dobbiamo essere pronti a buttarci su quello che passa. Dobbiamo cercare di mettergli frenesia nello scontro diretto, lo faremo in caso vincessimo lo scontro diretto". Dopo la vittoria sulla Lazio, Luciano Spalletti ha parlato della sua Roma, di quanto sta facendo.
ultimora
Spalletti: “Il Napoli? Vedremo con lo scontro diretto. Dispiaciuto per Totti”
“A meno quattro dal Napoli? Sì, c’è davanti il secondo posto. Ma bisogna valutare qual è la diretta rivale. Il Napoli ha fatto un gran bel calcio e merita di lottare con la Juventus fino in fondo. Noi dobbiamo essere pronti a...
- Come hanno cambiato El Shaarawy e Perotti la Roma?
Quando sono arrivato tutti si chiedevano perché stessimo cedendo Gervinho, è andato via il giocatore più forte. Poi dalla qualità e dalle capacità di questa squadra siamo riusciti a gestire palla e giochiamo con le qualità dei nostri giocatori. Sono due grandi calciatori, però se guarda bene El Shaarawy ha avuto 3-4 situazioni in cui poteva fare sicuramente meglio, chiudere la partita, e ci va con qualcosa di meno. Se riuscirà a fare bene questo, diventerà un campione.
- Roma da scudetto o Spalletti da scudetto?
Io ho una buona squadra. Anche oggi nel parlare ai ragazzi ho detto che bisogna mettere in campo la qualità individuale a disposizione nel ragionamento di squadra. Se riescono a fare questo siamo sulla buona strada.
- Totti?
Il primo ad essere dispiaciuto a non averlo fatto giocare. Ma quando sono in panchina devo tenere conto di altre cose, mi ci vogliono giocatori che mi stanno rendendo bene in questo momento e che io devo tenere in considerazione come lui. L'hanno presa bene lui e De Rossi? Se la prendono così fanno crescere la squadra.
(Fonte: SkySport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA