ultimora

Spalletti: “Inter forte come la Roma: mostrerà il suo valore. A de Boer date tempo

Eva A. Provenzano

L'allenatore della Roma ha parlato alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro i nerazzurri

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato come de Boer alla vigilia della gara con l'Inter. "Domani sarà importante fare bene. Ultimamente ci stiamo allenando bene, la strada è quella giusta. L'Inter è forte come la Roma e prima o poi farà vedere tutto il suo valore, quindi c'è da stare all'erta. Totti titolare? La formazione non si dice, non bisogna dare vantaggi ad una squadra già forte come l'Inter", ha detto a proposito della gara.

INTER - "Noi ci stiamo allenando bene e bisogna concentrarsi sulle cose che possiamo migliorare. L’Inter è una squadra forte, come la Roma. Prima o poi farà vedere tutto il suo valore, quindi c’è da stare all’erta”.

DE BOER - "Lui non lo conosco, lo conosco pochissimo e in base a quello che ho potuto vedere nelle cassette e nei match che ha giocato l'InterMi sembra una persona molto seria e professionale. Una società come l’Inter se scegli un allenatore sa chi va a scegliere. I giocatori parlano, si sa il modo di lavorare di una persona dentro un gruppo, i dirigenti uguale e lasciano o meno i segnali di apprezzamento. Lui va lasciato lavorare, ha iniziato ora e farà vedere il suo valore. Ha già fatto vedere delle cose importanti e ha già avuto delle prese di posizioni scomode che evidenziano sicurezze e personalità. Il progetto dell’Inter riguarda sei mesi, otto mesi, un anno o due anni di lavoro. In una settimana si dicono delle cose nell'altra settimana se ne dicono altre: si passa dal non essere capaci all'essere fenomeni.

STROOTMAN- “E’ giusto non dare vantaggio a una squadra forte come l’Inter, per cui la formazione non si dice. Si passa dal fatto che a giugno volevate fargli fare il tour dell’ultima partita in tutti gli stadi, adesso siamo a chiederne poi la riconferma da titolare in una partita importante”. 

LA PARTITA - “Dipende se poi sapremo sviluppare il nostro gioco e la nostra ricerca in velocità. Io preferisco quando c’è una squadra che mi viene ad attaccare. Dipenderà dall’intensità che loro metteranno, dalla velocità che noi sapremo gestire la palla e trovare idee in continuo e vedremo domani sera. Dovremo essere pronti a tutte le fasi di gioco portate con diversi tipi di velocità”.

VOCI DI MERCATO - "Se mi ha mai cercato l'Inter? Non ho mai detto mi ha cercato un club o un altro e non lo farei neanche se mi cercassero. Ho allenato squadre che si sono interessate a me e sono contento di come sono andate le cose".

TOTTI - "A me fa piacere quando la squadra cresce e migliora. Se poi Francesco se fa più giocate, più gol, tutto io sono contento e lo tengo presente sempre valutando da una mia posizione per fare quello che ritengo sia giusto quello che possa dare. Purtroppo quello è il mio ruolo e non potete farlo voi. 

(Fonte: forzaroma.info)