Alla fine della gara contro l'Inter anche Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai. Ecco le parole dell'allenatore della Roma: "Abbiamo perso qualche palla di troppo e siamo stati costretti a recuperare spesso pallone e ci sono mancate le energie per la ricerca della qualità. Ma sono impressionato dalla reazione dei miei".
ultimora
Spalletti: “Inter superiore per 70 minuti? Ero distratto. Medel…”
Alla fine della gara contro l’Inter anche Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai. Ecco le parole dell’allenatore della Roma: “Abbiamo perso qualche palla di troppo e siamo stati costretti a recuperare spesso pallone...
- La Roma ha cambiato ritmo e poi si è vista una bella Roma...
La reazione caratteriale è una qualità in più rispetto a quello che ho visto in queste ultime nove partite. E' qualcosa in più in previsione futura.
- Clamoroso errore di Dzeko, chi aspetta a giugno?
Ha sbagliato, ma ha allungato la difesa dell'Inter e li ha schiacciati nella loro area di rigore. Ha smarcato Nainggolan. Per adesso è meglio pensare ai nostri giocatori. Se perdiamo di vista un solo pallone prendiamo gol come stasera.
- Pensa già al futuro...
Il mio futuro è in relazione a Walter Sabatini. Ha chiesto la rescissione? Penso che sta sbagliando. Lui deve pensare a queste otto partite e deve darci il suo contributo, ha già ritirato tutto. Sabatini rimane alla Roma, ma il nostro futuro dipende dal risultato finale di questa stagione.
- Medel?
Medel è aggressivissimo, ti viene a ringhiare addosso. Lì in quella zona di campo dovevamo essere di più, si è riconquistato molti palloni e siamo stati costretti a rincorrere, è stato bravo nella riconquista. La nostra qualità è quella di fare superiorità sulla tre quarti.
- Mancini ha detto che l'Inter è stata superiore per settanta minuti, poi è entrato Dzeko e ha rotto l'equilibrio?
Secondo me ci sono stati 70 minuti di equilibrio. Poi hanno preso dodici tiri in più in porta. Io questa superiorità non l'ho vista. Se Mancini ha visto così io ero un po' distratto.
- Questo pari favorisce la Roma?
Buon pareggio ma lascia le cose invariate. Dieci gare fa eravamo alla stessa distante dell'Inter e ora siamo davanti degli stessi punti che avevano loro. Può risuccedere.
(Fonte: RaiSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA