- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Spalletti: “Tutti cercheranno di interrompere incantesimo. Fiorentina grande squadra”
Durante la conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato delle insidie della gara di domani contro la Fiorentina:
La Fiorentina è l’avversario più insidioso in questo momento?
“Le partite non sono mai uguali e non hanno nulla di scontato. La gara con lo Spartak ci dimostra come si può avere il pieno dominio di una gara eppure avere episodi che ti cambiano l’esito. La Fiorentina è una grande squadra che si sta imponendo nella zona nobile della classifica. E’ una Società che ha una storia nobile e che sta tornando protagonista. Per me non è una sorpresa, è allenata da un ottimo tecnico che si è saputo subito imporre. Per tutte queste considerazioni ci vorrà la forza e qualità dell’intera squadra per offrire una prestazione all’altezza. La Fiorentina ha giocato partite di grande livello sinora, ti viene a cercare, ti pressa e sta esprimendo un gran calcio. Questo è gran merito di Italiano”.
Quanto sente suo questo Napoli dopo questi primi mesi?
“Io ho avuto la fortuna di essere stato in piazze importanti in precedenza nella mia carriera. Conosco alcune dinamiche e so quanto sia lunga una stagione. Il Napoli è una squadra che in questi ultimi anni ha lottato per posizioni da big, quindi ho trovato un gruppo lavorato e pronto a certi livelli. Poi è chiaro che dopo questo inizio brillante tutti cercheranno di rompere questo incantesimo a cominciare da domani. Bisogna essere tosti sempre"
© RIPRODUZIONE RISERVATA