ultimora

Spalletti: “Kovacic e Nacho? Se ne occupa Sabatini. Su Pjanic e Nainggolan…”

Andrea Della Sala

L'allenatore della Roma ha parlato della cessione del bosniaco ma anche delle trattative di mercato dei giallorossi

A Premium Sport è intervenuto l'allenatore della Roma Luciano Spalletti che ha parlato della cessione di Pjanic e di alcune trattative di mercato:

Pjanic? Più una perdita tecnica o di immagine?

Ognuno può dargli il taglio che vuole, ognuno può valutare la situazione come vuole. Non bisogna meravigliarsi, ma essere pronti a sostituirlo.E' un grande giocatore e una bravissima persona. Strootman è pronto per sostituirlo. Nel calcio bisogna essere bravi a permettere ai giocatori di mettere la loro qualità e poi essere bravi a sostituirli. Non serve offenderlo, non sono d'accordo. E' uno che ha dato molto alla Roma.

Kovacic, Nacho?

Siamo una squadra e ci sono persone predisposte per queste cose. Sabatini è un fuoriclasse, Nacho è un giocatore che sta trattando e che ci piace ma non so a che punto siamo.

Cosa sente di dire ai tifosi dopo partenza di Pjanic?

Niente, so quello che devo fare. Devo lavorare nella maniera corretta; i giocatori devono essere pronti perché gli tirerò il collo, faremo le cose in maniera seria e corretta. Abbiamo giocato un buon calcio, ma non può bastare. I giocatori devono essere pronti a dar dil massimo.

Nainggolan le ha fatto una promessa?

Mi ha detto che vuole rimanere alla Roma e mi ha chiesto di giocare in quella posizione dove si trova benissimo perché ha preso confidenza con il gol.

Witsel le piacerebbe?

E' forte, resistente, ha un buon piede, ha carattere. L'unica pecca è che trascina un po' la palla, ma se venisse glielo faremmo perdere questo vizio. Witsel non è un giocatore per noi, non  ne abbiamo mai parlato.

Con Dzeko che si fa?

Non importa chi gioca, l'importante è fare gol e vincere le partite.

Cosa dovete mettere a posto?

Un paio di giocatori in difesa ci servono. L'imposizione è rimettere a posto la difesa. Poi abbiamo ripreso Sanabria, Paredes, Ljajic, Iturbe.