ultimora

Spalletti: “Mercato? Voglio gente pronta, non ho tempo per gli apprendisti”

Redazione1908

Il tecnico giallorosso spiega come per la sua squadra siano necessari acquisti mirati in questa finestra invernale di calciomercato

Alla vigilia della gara di Coppa Italia, il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha parlato di mercato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa.

"Noi veniamo criticati per avere una rosa ristretta, anche perché ogni tanto siamo stati colpiti dagli infortuni, ma siamo stati bravi a gestire tutto. Mi bastano 15 giocatori. Loro sono anche bravi a essere duttili e disponibili. Sto con la società e se ha bisogno di fare qualcosa sul mercato, perché ci sono delle regole cui attenersi, va bene. Se qualcuno deve andare a giocare, va bene. Dico solo che se parte un calciatore deve essere sostituito. Abbiamo giocato due trasferte fondamentali senza due uomini nel reparto offensivo. Se poi Dzeko fa gli straordinari, si recupera Totti allora va bene. Ma poi se capita altro, come quando De Rossi ha dovuto giocare in difesa, non ne hai più. Per ora siamo stati bravi a sopperire a queste situazioni. Bisogna anche pensare a quando avremo tantissime partite ravvicinate. Il messaggio, però, non è che dobbiamo trovare un apprendista. Non abbiamo il tempo. Avremo bisogno di un giocatore che sia subito di rendimento, non possiamo lavorarci su. Un giocatore che sia dentro alla mentalità di dover vincere le partite".