Per la Lega Serie A è Luciano Spalletti l'allenatore del mese di ottobre. Il premio viene assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico-sportivi e per la qualità del gioco espresso. Per il calcolo finale hanno preso in considerazione le giornate dall'ottava alla dodicesima del campionato italiano.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Lega Serie A, Spalletti è coach of the month di ottobre
L'ex tecnico nerazzurro è in vetta alla classifica con il suo Napoli ed è stato premiato per questo mese da una giuria composta da giornalisti
«I cinque successi in altrettante partite nel mese di ottobre confermano l'eccezionale inizio di stagione del Napoli di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha saputo alzare ancora di più l'asticella, unendo al gioco spettacolare degli azzurri una perfetta gestione delle risorse a disposizione. Nel suo gruppo ogni elemento riesce a essere protagonista. Ne sono prova i 15 gol segnati con 8 marcatori diversi nel mese di ottobre, gol che consolidano il primo posto in classifica», le parole dell'ad della Lega, De Siervo.
La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Empoli, in programma martedì 8 novembre 2022, alle ore 18,30 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
(Fonte: Lega Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA