Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il KO del suo Napoli contro il Monza, Luciano Spalletti ha parlato così del match dell'U-Power Stadium:
ultimora
Spalletti: “Sconfitte danno sempre fastidio. Futuro? Società come il Napoli sa che…”
"Oggi c'è stata meno pulizia di gioco, per noi diventa difficile se dobbiamo rincorrere sulle ripartenze, la palla persa dà la possibilità di attaccarci negli spazi, proprio il contrario di quello che sappiamo fare e andiamo in difficoltà"
LEGGI ANCHE
Come sarà l'approccio dopo questa sconfitta?
—"Quando si perde c'è sempre del fastidio, anche a loro. Tu sei professionista non perché sei pagato, sei un professionista perché ti comporti alla stessa maniera e vai a caccia degli stessi obiettivi. Ci siamo allenati bene in settimana, quello che è un sotto livello di qualità come quello di oggi, è una cosa che non può succedere ma si fanno i complimenti lo stesso, ma oggi il lavoro è stato troppo sporco. Serve autodisciplina e non dare colpe, se non ho giocato o ho giocato poco, sono tutte segate che se uno se le porta dietro sarà sempre limitato dal pensiero degli altri e dalle colpe che si vogliono attribuire agli altri"
Come si valorizza il tempo rispetto ad altre squadre coinvolte nella lotta Champions?
—"Le società come il Napoli sono abituate a programmare anche se ora non è più come una volta, bisogna essere pronti a cambiare biglietto e destinazione all'improvviso. Se vai in vacanza e hai il biglietto per andare in un posto all'ultimo momento, può essere che se lo fai dieci giorni prima poi succede qualcosa e sei costretto a cambiarlo, uguale per i calciatori e per tutti. Il Napoli sa programmare e sa scegliere all'ultimo momento, ci siamo trovati a rimpiazzare qualcuno all'ultimo e lo staff di Giuntoli ha proposto giocatori che erano di qualità e di primo livello, ci sono calciatori che loro hanno nel mirino e che si vanno a valutare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA