ultimora

Spalletti: “Non citiamo i punti persi con il Bologna, ma quelli presi all’Inter e…”

Sabine Bertagna

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Milan

Luciano Spalletti fa capire che la Roma non mollerà di un centimetro, nemmeno nell'ultima partita della stagione: "Noi abbiamo il dovere di provarci perché ancora non c'è la matematica per questa posizione. Noi dobbiamo mantenere la solidità mentale della quale si è parlato. Sono convinto che i nostri giocatori faranno il proprio dovere. E' stato grandioso lavorare con questi ragazzi in questo periodo perché ci hanno fatto vedere di voler fare qualcosa di diverso. E sono sicuro che lo faranno fino alla fine."

Quanti punti presi alle altre: 5 sul Napoli, 15 sull'Inter e 20 sulla Fiorentina - "Ma spargiamo questi numeri per i vostri giornali, un po' qua e là. Non li avevo mai sentiti dire. Sono numeri che questi calciatori meritano, hanno fatto qualcosa di grandioso. Sono convinto che questa squadra abbia potenzialità importanti. Noi abbiamo lavorato nella maniera giusta. Non so se questa Roma vale più del terzo posto bisogna essere realisti. Abbiamo fatto il massimo per arrivare alla massima posizione possibile. Se questa fosse la classifica la dobbiamo accettare mantenendo dei pensieri corretti nei confronti di questi calciatori. Non c'è da citare i 2 punti persi con il Bologna, c'è da citare quanti punti hanno preso a squadre come l'Inter, il Sassuolo, il Napoli. Sono stati bravi, sono stati grandiosi."

20 punti di distacco con il Milan -"A volte si sanno anche cose parziali della squadra che alleniamo, figurati ad entrare dentro ad un'altra realtà. Arrivando in fondo a questa stagione da dimenticare per loro devono riuscire ad avere il colpo di coda e si devono preparare bene per la Coppa Italia. Loro rischiano di non andare in Europa, per noi partita difficilissima per questo. Sarà una partita tosta."

(Sky)