ultimora

Spalletti: “Non è vero che non abbiamo alternative. Oggi non abbiamo rubato nulla”

Simona Castellano

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara con il Bologna.

Luciano Spalletti ha commentato la partita di questa sera tra Bologna e Inter.

Queste le sue parole in conferenza:

-L'Inter ha un problema: in una partita che si mette male ha in panchina solo Karamoh e Pinamonti. Ci sono poche alternative per cambiare una partita...

È un'analisi che ora è meglio che io non faccia. La rosa è questa fino a dicembre, ci sono già delle cose in cui dover entrare e lavorare in maniera importante. Se addirittura si dice 'perché non avete tenuto quel calciatore'... Noi ci fidiamo dei giocatori che abbiamo. Karamoh, Vanheusden avranno un futuro importante, abbiamo deciso di affidarci alle loro qualità. Non ci si fa intimorire se una partita non la si riesce a portare sui binari dove noi vogliamo, andando a pensare che non ho calciatori per cambiarla. Quando decido li metterò dentro, aspettandomi che ci sia quella sostanza che ci vuole per giocare nell'Inter, si parla chiaro, poi bisognerà vedere se le metteranno subito in pratica ma le qualità le hanno. Probabilmente ho impiegato qualche minuto a cambiare il secondo uomo, ma non sono d'accordo sul fatto che abbiamo fatto malissimo, c'è mancato qualcosa sulla trequarti, velocità, intuizione, la giocata, ma ci eravamo posizionati, eravamo di là a giocare, dopo il gol mi aspettavo qualcosa in più, non abbiamo giocato una buona partita, è fuori dubbio, dobbiamo aumentare la qualità del palleggio perché dobbiamo trovare alternative per chiudere l'azione, abbiamo insistito troppo col fraseggio corto.

Ci vogliono comportamenti duri, facce toste. Se Handanovic fa delle parate, bene. La Juve ha vinto dei campionati con le parate di Buffon. Io dico che dopo che è entrato Eder la squadra è stata in campo, volevamo tentare di vincere la partita, l'intenzione è quella giusta, poi il Bologna ha giocato una buona partita e se avesse vinto non avrebbe rubato niente. Io poi vado fuori e guardo tutti negli occhi senza abbassare la testa perché non ho rubato niente.

(Fonte: Inter Channel)