00:17 min

ultimora

Sorteggio Euro 2024, Spalletti: “Non siamo i più forti, ma siamo l’Italia”

Così il commissario tecnico Luciano Spalletti a Sky Sport ha commentato il sorteggio verso Euro 2024 dell’Italia

Così Luciano Spalletti a Sky Sport ha commentato il sorteggio verso Euro 2024 dell’Italia. “Qui tutto bellissimo, poteva andare meglio il sorteggio, solo quello è andato un po’ storto. Ci arriviamo con l’umiltà e la consapevolezza, sappiamo di dover fare passi avanti nella crescita in modo veloce. Abbiamo diverse squadre davanti, ma siamo l’Italia e dobbiamo avere orgoglio e forza mentale per confrontarci con tutti.

Avere una squadra compatta diventa fondamentale, così come pensiero non sono di quelli che vuole fare un calcio speculativo, non mi piace. Penso per l’importanza e l’amore che ci coinvolge per lo sport, vada affrontato in un certo modo: abbiamo le potenzialità per fare una crescita abbastanza importante. Voglio seguirli e coinvolgerli mentalmente, arrivare poi a dover sviluppare quello che dobbiamo fare in poco tempo come se venisse da un lavoro fatto da lontano. Andremo a migliorare la gestione che c’è tra me e i giocatori, la Nazionale deve diventare un club”, le sue parole.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.