FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Spalletti: “Non deluso: l’avevamo preparata bene, ma Spagna più brillante e reattiva”

Spalletti: “Non deluso: l’avevamo preparata bene, ma Spagna più brillante e reattiva” - immagine 1
A Sky Sport Luciano Spalletti commenta il ko per 1-0 contro la Spagna: ecco le dichiarazioni del ct dell’Italia
Alessandro Cosattini Redattore 
Spalletti: “Non deluso: l’avevamo preparata bene, ma Spagna più brillante e reattiva”- immagine 2

A Sky Luciano Spalletti commenta il ko per 1-0 contro la Spagna. Ecco le parole del ct dell’Italia: “Deluso no, si è evidenziato sin da subito che erano più brillanti di noi, se non hai la gamba reattiva come loro, diventa tutto più difficile. La Spagna ha queste qualità di velocità e puntare l’avversario, diventa difficile così. L’analisi è semplice: erano più veloci di noi nelle scelte, nell’essere corti, nel saltarci addosso e son dipese dalla nostra poca brillantezza. Carattere e personalità? Quando le gambe non vanno diventa difficile. Non siamo mai arrivati a centrocampo col pressing, poi quando la riavevamo a volte ce la riprendevano, a volte c’erano possibilità di giocare, ma non siamo stati precisi e mirati. Una reazione senza una ragione dietro.

Spalletti: “Non deluso: l’avevamo preparata bene, ma Spagna più brillante e reattiva”- immagine 3

Croazia? Bisogna recuperare ed essere capaci di ragionare in maniera corretta sulle situazioni successe in campo. Alcune volte si poteva fare diversamente per tattica, ma erano troppo più rapidi e reattivi di noi.


Secondo me è sempre il fatto della freschezza della gamba, la brillantezza. Psicologicamente miglior situazione di questa… l’avevamo preparata bene dopo una buonissima prestazione, bisognava far vedere di essere bravi come loro a giocarla, ma sono stati più reattivi di noi. Mollare mai perché siamo in italiani, ma arrivando sempre dopo diventa sempre più difficile trovare le linee di giocata, perdi qualsiasi geometria e ragione delle scelte. Si voleva comandare il gioco e avere il possesso come loro con Jorginho e Barella, ma non ci siamo riusciti”.

tutte le notizie di