00:21 min

ultimora

Spalletti: “Oggi poca qualità ma tanta determinazione. A Mourinho ho regalato…”

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Roma, Luciano Spalletti commenta così il percorso clamoroso del Napoli

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Roma, Luciano Spalletti commenta così il percorso clamoroso del Napoli:

"Queste partite le vinci se dimostri di essere determinato, dal magazziniere al giocatore. Chi è subentrato ha dimostrato che la partita la stavano già giocando dalla panchina. Quando sono entrati, l'hanno fatto vedere. E' una qualità per la nostra squadra, questi campionati, con questa intensità, se non hai tutti dentro il lavoro quotidiano e con entusiasmo, diventa difficile fare questi risultati. Oggi abbiamo avuto poca qualità, di solito ne abbiamo di più. Possiamo fare meglio, la Roma ci è venuta addosso e ha trovato il pareggio".

"Osimhen? Il gol è bellissimo, c'è tecnica, qualità, personalità, una cannonata. Ha una botta incredibile, una fucilata. E' forse fisicamente, è difficile andargli addosso e pensare che lui non accetti il contrasto. Cosa ho regalato a Mourinho? Un Pulcinella, un personaggio caratteristico di Napoli. Perché era il suo compleanno e perché l'ho regalato a tutti gli altri allenatori delle squadre di Champions che abbiamo affrontato"