00:06 min

ultimora

Spalletti riconferma Borja Valero o rilancia Brozovic? Gli chiede di correre meglio

Eva A. Provenzano

L'allenatore lavora alla Pinetina con pochi uomini a disposizione per la Nazionale e per gli infortuni. Con l'Atalanta confermerà lo stesso undici delle ultime cinque gare

Santon, Ranocchia, Dalbert, tre portieri e Mauro Icardi che si sta allenando a parte per guarire dall’infiammazione al ginocchio. Con questo risicato gruppo Spalletti, che urla tanto lo stesso ai suoi e la sua voce fa eco in tutta la Pinetina, lavora in vista della gara con l’Atalanta che si giocherà alla ripresa del campionato, dopo la pausa per le Nazionali. Brozovic è uno dei giocatori che potrebbe essere rivalorizzato quando tornerà dal ritiro con la Croazia. Lui corre tanto, ma l'allenatore nerazzurro chiede al giocatore di correre meglio.

Prima di infortunarsi, nella gara con il Benevento, aveva segnato una doppietta, poi si è fatto male e lì è arrivata la svolta per Borja Valero nel ruolo di trequartista: per cinque partite di fila, l’allenatore nerazzurro ha utilizzato la stessa base, forse per dare qualche certezza in più alla squadra. E ci sarà da capire se anche contro il club bergamasco schiererà lo stesso undici o se ci sarà una chance per quelle che adesso sembrano le seconde file. Nella scorsa stagione Brozoha giocato 23 volte, segnato 4 volte e fatto quattro assist. In questo campionato, ha segnato due gol e fatto zero assist. Arriverà il suo momento ancora una volta?

(Fonte: SS24)