Nel corso della conferenza stampa in vista del derby in Coppa Italia con la Lazio, Luciano Spalletti ha parlato del trittico di partite (Inter, Lazio e Napoli), intrapreso dai giallorossi con il successo a San Siro contro i nerazzurri:
ultimora
Spalletti: “Roma squadra più matura, l’ho capito prima del match con l’Inter”
Il tecnico giallorosso, in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia con la Lazio, è tornato a parlare del match di domenica
"Sono tre partite che stimolano moltissimo e non tolgono assolutamente niente. Questo è il nostro mondo, il livello di partite, il livello di calcio e di confronto che volevamo raggiungere e ora ci siamo dentro fino al collo, per cui è il nostro ambiente, è una cosa normale. È chiaro che da un punto di vista fisico ci saranno delle dispersioni e qualcuno in queste tre partite sarà cambiato, però sono convinto che poi la squadra si farà trovare pronta in qualsiasi scelta farò, ma cercherò di creare meno problemi possibili però non dipenderà dai calciatori perché ormai è evidente la maturazione che hanno fatto. Nel discorso di domenica sera, prima di affrontare la partita, si è toccato proprio questo tasto che è da un anno che lavoriamo su questo e percepiamo il cambiamento, una sostanza che si chiama maturazione che la squadra ha fatto. E’ una cosa fondamentale, soprattutto la forza mentale per andare ad affrontare questo periodo che ci vede di fronte a delle squadre di grandissimo spessore".
(Fonte: ForzaRoma.info)
© RIPRODUZIONE RISERVATA