Alle soglie di un weekend di calcio più ‘spezzatino’ che mai, le prime due partite da segnare in agenda riguardano le due romane. Questa sera toccherà alla Lazio, impegnata all’Olimpico contro il Verona, mentre domani sarà il turno della Roma, in visita sul campo modenese del Carpi. Alla vigilia di questo anticipo del venerdì, il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato in conferenza.
ultimora
Spalletti: “Sabatini si dimette? E’ un’ipotesi. Le prime 4 contro, si sbaglia tutto se…”
Alle soglie di un weekend di calcio più ‘spezzatino’ che mai, le prime due partite da segnare in agenda riguardano le due romane. Questa sera toccherà alla Lazio, impegnata all’Olimpico contro il Verona, mentre domani sarà il turno della...
Ecco alcuni stralci delle parole rilasciate in sala stampa:
CL - "Turnover in vista del Real Madrid? Il pensiero va a questa partita qui, col Carpi. Avendo recuperato calciatori qualche ragionamento si fa. Domani è la priorità. Scelgo in base alla partita di domani".
GHIOTTA CHANCE - "Le prime 4 si affrontano tutte? Le occasioni ci sono ogni volta che si va in campo. In sintesi, se pensano alla partita successiva, si sbaglia tutto. La Juve ha vinto 14 partite di fila, il Napoli 10. Se vogliamo competere, dobbiamo fare filotti. Dobbiamo assumere il comportamento di chi si fa trovare pronto. Se qualcuno pensa all'altra partita, non ha capito niente. Vogliamo stare al passo delle grandi".
ATTACCO - "Dzeko? Domani gioca. Lui, Perotti, Salah e Pjanic possono coesistere? Possono coesistere, hanno qualità diverse. L'equilibrio va trovato attraverso la loro disponibilità, oppure che gli altri siano disponibili a correre per l'altro".
SABATINI - "Dimissioni? No, siccome l'avete scritto e siccome c'è il rischio che qualcuno sappia qualcosa, sono andato su e gli ho chiesto spiegazioni e lui dice che è un'ipotesi perché ha un ruolo importante e delle responsabilità. 'In questo momento è giusto che mi metta in discussione anch'io', ha detto. Per ora lui rimane al suo posto e si prende le responsabilità. O si fanno i risultati, o tutti abbiamo fallito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA