- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto in conferenza stampa, Luciano Spalletti ha illustrato il suo punto di vista sull'eventuale terzo posto:
"Un fallimento mi pare utopia, fa parte di quel modo di far apparire le cose. Proviamo a chiedere ad altre squadre che hanno iniziato con questo obiettivo se finire terzi è un fallimento. E' sempre stato difficile raggiungere il secondo posto dietro la Juventus. Questo accesso diretto alla Champions, che vorrebbe dire per le contendenti alla Juve, uno scudetto, ce lo giochiamo col Napoli che è una delle squadre più forti d'Europa, non che i detentori di questa posizione. Insidiandoli, significa che abbiamo lavorato bene perché erano loro i secondi. Quando siamo partiti eravamo a cinque punti dall'Inter, a una decina dal Napoli, eravamo a 5 punti dalla Fiorentina. Per cui quando si fanno i confronti, mi riesce anche a me fare i conti. Ci sono delle partite dove dovevamo fare meglio, ma non siamo usciti dall'Europa contro una squadra scarsa o abbiamo fallito in generale. Ora siamo tanti punti davanti all'Inter e questo qualcosa vuol dire. Poi arrivare secondi, che è l'obiettivo e che vorrebbe dire raggiungere il massimo degli obiettivi, bisogna far capire al Napoli che tu hai sconfitto una delle migliori squadre d'Europa".
SECONDO POSTO - "E' la squadra che tutti vorrebbero avere in questo momento qui, in Europa. Batterli significherebbe aver raggiunto il miglior obiettivo possibile per questa stagione. Arrivare terzi significherebbe aver fatto un lavoro lungo e duro. Si continua a lavorare in quella che è una ricerca per la Roma e per i suoi tifosi, una visibilità internazionale migliore possibile e il terzo posto vuol dire essere dentro le posizioni nobili, non un fallimento".
FUTURO -"Si è dato un taglio eccessivo rispetto al lecito, sul mio futuro. Il 60% degli allenatori in serie A non sanno cosa farà. Qui c’è stata la fine del mondo invece. Per chiarire bisogna arrivare in fondo e questo pezzo di campionato significa tanto per quello che vogliamo raggiungere".
(ForzaRoma.info)
© RIPRODUZIONE RISERVATA