La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ufficializzato lo staff del ct, Luciano Spalletti. Con lui due collaboratori storici "che con lui hanno iniziato, uno in panchina e l’altro in campo, fin dai tempi dell’esordio da allenatore a Empoli (95-96): il vice Marco Domenichini e Daniele Baldini. Il primo spezzino, 65 anni, da 26 accanto al tecnico di Certaldo, che da Empoli lo ha seguito sempre fino a Napoli, passando per Genova (Sampdoria), Venezia, Udine, Ancona, di nuovo Udine, Roma, San Pietroburgo, ancora Roma, Milano (Inter) e Napoli. Il secondo, nel ruolo di assistente tecnico, fiorentino, 59 anni, che nell’Empoli di Spalletti era un punto fermo nella difesa e poi ha raggiunto il suo ex tecnico nella prima esperienza a Roma (2005).


ultimora
Italia, la FIGC presenta lo staff di Spalletti: con lui tanti ex Inter. Lascia Oriali

L'altro assistente tecnico sarà Salvatore Russo mentre il suo preparatore atletico sarà Franco Ferrini, esperienza di venti anni nel mondo del calcio e con il tecnico quando sedeva sulla panchina dell'Inter. Come preparatore dei portieri Marco Savorani che ha lavorato con Conte al Tottenham e sta lavorando in questo momento anche con la Fiorentina di Italiano. Un altro ex Empoli è Alessandro Pane, centrocampista consacratosi proprio in Toscana a inizio anni ’90, che in Azzurro ha già vissuto due stagioni da tecnico dell’Under 19 (2013-14 e 2014-15): per lui il ruolo di osservatore insieme a Giorgio Venturin e Marco Scarpa. Marco Mannucci, dal 2016 nel Club Italia, e Renato Baldi saranno infine i match analyst.
LEGGI ANCHE

A guidare la Delegazione Azzurra ci sarà Buffon mentre non farà più parte del gruppo Oriali: l'ex Inter lascia dopo nove anni da team manager: aveva lavorato anche con Ventura e Conte, oltre che con Mancini. Confermati lo staff medico (Angelo De Carli e Carmine Costabile) e quello fisioterapico (Mauro Doimi, Fabio Sannino, Emanuele Randelli, Fabrizio Scalzi e Walter Martinelli), il nutrizionista Matteo Pincella (che ha lavorato con Lukaku all'Inter) e il segretario Emiliano Cozzi.
(Fonte: figc.it)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA