ultimora

Spalletti: “Scudetto? Il nostro riferimento è la storia del Napoli. Le 7 top…”

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti ha parlato così dopo la vittoria contro l'Udinese

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti ha parlato così dopo la vittoria contro l'Udinese:

"Passati i primi 10/15' iniziali, poi è stato tutto più facile ma la gestione offensiva dipende anche da come recuperiamo palla".

La miglior partenza della mia carriera?

"Probabilmente in un ambiente come quello di Napoli dove il tifoso è alimentato dall'amore per la squadra, vedere una squadra che gioca bene a calcio ti fa sentire assediato dall'amore. Questo può dare una mano importante, è capitato qualche volta ma quello che conta è darci seguito: non conta se non costruisci il futuro con buoni risultati. Abbiamo fatto una buona partita con l'idea di cosa fare, per me era una partita difficile. L'opportunità era ghiotta per andare in testa ma lo era anche per l'Udinese se avesse vinto. Questo dà il valore alla partita che abbiamo fatto".

Napoli da scudetto?

"Il nostro riferimento non sono le altre squadre ma la storia del Napoli e quello che è successo nel passato, di giocare grandi partite e fare grandi campionati. E' successo che il Napoli abbia vinto il campionato in passato, è chiaro che le squadre che sono lì insieme a noi in classifica sono squadre forti. Per il livello top, ce ne metterei anche una in più perché ho visto la Fiorentina giocare un grande inizio di campionato, sarà un campionato difficilissimo e bellissimo".