00:37 min

ultimora

Sparta Praga, ora c’è anche l’ufficialità: esonerato Andrea Stramaccioni

Matteo Pifferi

L'ex allenatore dell'Inter sollevato dall'incarico

Attraverso un comunicato ufficiale, lo Sparta Praga ha annunciato l'esonero di Andrea Stramaccioni. Con l'ex allenatore dell'Inter, la squadra ha iniziato in maniera deludente e proseguito senza acuti. Ecco la nota ufficiale del club ceco:

"Andrea Stramaccioni non proseguirà come primo allenatore dell'AC Sparta Praga. È stato deciso dalla direzione sportiva esecutiva del club e del consiglio di amministrazione. Stramaccioni è stato sollevato dall'incarico con effetto immediato. Il club ha deciso di interrompere il rapporto con l'allenatore alla luce della grave situazione in cui si trova la prima squadra. Due pareggi consecutivi con le squadre a fondo classifica e un deludente quinto posto in classifica con un bilancio di 9 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Auguriamo a Andrea il meglio nel prossimo capitolo.".

Oltre a Stramaccioni, salutano lo Sparta anche tutti i membri del suo staff come Roberto Muzzi, Omar Danesi, Federico Pannoncini e Stefano Campari e Vincenzo Sasso. Non è stato ancora comunicato, invece, il nome del suo sostituto.