ultimora

Sparta Praga shock: “Non girate soli a Napoli”

Sparta Praga choc sul sito ufficiale. “Napoli città ad alto tasso di criminalità, evitate di portare oggetti di valore con voi”, l’invito ai propri tifosi. La formazione ceca affronterà i partenopei al San Paolo giovedì alle...

Riccardo Fusato

Sparta Praga choc sul sito ufficiale. "Napoli città ad alto tasso di criminalità, evitate di portare oggetti di valore con voi", l'invito ai propri tifosi. La formazione ceca affronterà i partenopei al San Paolo giovedì alle 21.05 nella prima giornata di Europa League. Il clima sarà con ogni probabilità rovente, in considerazione della nota emessa dal club, una sorta di prontuario per affrontare la trasferta in Campania. In cui i toni usati non sono certo lusinghieri nei confronti della città di Napoli.

"Se si decide di visitare la città prima della partita - vi si legge -, si consiglia di spostarsi in gruppi piccoli e non andare da soli. Cercate di non attirare l'attenzione, soprattutto sui mezzi pubblici, indossando magliette e sciarpe dello Sparta Praga. A Napoli c'è un alto tasso di criminalità, per cui si sconsiglia di portare oggetti di valore con sé. Evitate tracolle e zaini, da cui i borseggiatori locali possono rubare. Evitate Forcella e i Quartieri Spagnoli, dove in passato i tifosi ospiti sono stati aggrediti. E' vietato portare petardi e fuochi d'artificio allo stadio".