ultimora

Spaziante (Libero): “E’ Mancini a fare lo scherzetto a Garcia. Ottimo Jojo. Le sorprese…”

Simona Castellano

Matteo Spaziante, nell’edizione odierna di Libero, ha analizzato la partita tra Inter e Roma, terminata con la vittoria dei nerazzurri per 1-0, ancora una volta. Sulla formazione nerazzurra: “Sorprese non da poco, un undici che ha fatto...

Matteo Spaziante, nell’edizione odierna di Libero, ha analizzato la partita tra Inter e Roma, terminata con la vittoria dei nerazzurri per 1-0, ancora una volta.

Sulla formazione nerazzurra: “Sorprese non da poco, un undici che ha fatto storcere il naso a molti. Invece nella notte di Halloween è il tecnico jesino ad aver giocato un bello scherzetto a Rudi Garcia e anche alla Roma. A dimostrazione del perché ad essere seduto in panchina, con 4milioni “in tasca”, c’è lui e non noi. Stavolta la preparazione della partita è stata perfetta o quasi”.  

Palla alla Roma e Inter in formato contropiede – prosegue il giornalista di Libero –, una cosa che ai nerazzurri non è successo spesso in questo avvio di campionato. Così in un colpo solo ha nascosto il maggior difetto (la fase offensiva), aprendo inoltre gli spazi davanti anche grazie ad un’ottima prova da “falso nove” di Jovetic. E non è un caso se il vantaggio sia arrivato proprio da un assist intelligente del montenegrino, abile a servire Medel (con la complicità di Szczesny)”.

Sui singoli, si legge ancora: “Il resto lo ha fatto lo spirito di sacrificio di Ljajic e Perisic, unito alla massima concentrazione della coppia Miranda-Murillo e al lavoro del duo D’Ambrosio-Nagatomo, le vere soprese della serata per il sesto 1-0 su sette vittorie”.