ultimora

Sport – Barça bloccato, D. Alves è infastidito, offeso e contrariato. E non intende…

Dario Di Noi

Non solo a Madrid (con AS), ma anche a Barcellona, naturalmente, si parla del futuro di Dani Alves. Lo ha fatto Sport, quotidiano catalano che ha raccontato di un certo malumore, da parte del giocatore, per non aver ricevuto offerte dal club in...

Non solo a Madrid (con AS), ma anche a Barcellona, naturalmente, si parla del futuro di Dani Alves. Lo ha fatto Sport, quotidiano catalano che ha raccontato di un certo malumore, da parte del giocatore, per non aver ricevuto offerte dal club in tutti questi mesi. Il suo contratto scadrà ormai fra 3 mesi, ma il club non si è ancora mosso con decisione a proposito.

Un atteggiamento che ha infastidito molto il laterale brasiliano: Alves si è sentito offeso, e non ha dimenticato che, lo scorso anno, era stato inserito dal club nella lista dei cedibili. Sà che, a 32 anni, potrebbe prendere forse l’ultima decisione importante della sua carriera: la sua idea resta quella di ottenere un contratto in linea con la sua qualità e relativamente lungo, che gli permetta di rimanere ad alti livelli almeno per altri 3 anni.

Questo non giova al Barcellona, che già vive una situazione completamente anomala con il blocco di mercato (fino a gennaio 2016) imposto dalla FIFA. Dani Alves, dal canro suo, continua a sperare di ricevere un’offerta di rinnovo, perché al Camp Nou sta bene e si sente amato dallo spogliatoio. Finora, tuttavia, al suo tavolo non è stato recapitato nulla, motivo per cui è molto contrariato.

Le ultime voci parlano di un Barcellona disposto ad offrirgli due anni di contratto a cifre più basse rispetto agli attuali 8 milioni di euro l’anno. In cambio di questo ribasso, i dirigenti blaugrana sarebbero disposti ad includere nell’accordo alcune importante clausole legate al suo rendimento. Peccato che, tuttavia, Dani Alves non intenda accettare simili condizioni.