Da tempo si parla del possibile trasferimento di Coutinho dal Barcellona al Liverpool. Sport, giornale spagnolo, ha spiegato le cinque ragioni che spingono la squadra blaugrana a pensare all’attaccante.
ultimora
Sport – Ecco i cinque motivi per i quali il Barcellona vorrebbe Coutinho
Il giornale spagnolo parla della possibilità che l'ex nerazzurro si trasferisca dalla Premier League alla Liga
1) ADATTAMENTO
“L’Inter lo ha prestato all’Espanyol e quindi ha vissuto nella capitale catalana per un po’. Conosce quindi la città e questo è un vantaggio nell’adattamento extracampo. Al Barça avrebbe intorno un ambiente sano e costruttivo”.
2) CENTROCAMPISTA TOTALE
“Ciò che rende diverso Coutinho da altri giocatori è che ha una tecnica notevole ed è un centrocampista in grado di rincorrere e anche di contenere oltre alla capacità di infilarsi negli spazi. Si adatta quindi al profilo cercato da Luis Enrique per il centrocampo. Offre km di valore come Rakitic o Iniesta e potrebbe essere un valore aggiunto”.
3) IL COLLEGAMENTO CON NEYMAR
“Sono nati negli stessi anni e hanno giocato insieme nelle giovanili del Brasile. Sotto la direzione di Tite hanno dimostrato che sono complementari e che possono ancora migliorare la loro intesa”.
4) L’AMICIZIA CON SUAREZ
“I due sono amici anche fuori dal campo. Con Neymar formerebbero un trio niente male”.
5) PROFILO BARCA
“Senza entrare nella questione ‘dna blaugrana’, la verità è che Philippe incarna le caratteristiche tecnico-tattiche per entrare a far parte di una squadra che mira ad andare avanti e ha un gioco chiaramente offensivo. Il carioca è un giocatore di questo tipo e con i suoi 24 anni può ancora offrire il meglio della sua carriera”.
(Fonte: Sport.es)
© RIPRODUZIONE RISERVATA