ultimora

Sport – Il Barça è su Coutinho, deve decidersi. C’è pure il Real. Ma lui ha già  scelto

Dario Di Noi

In cima alla lista dei prescelti, un nome su tutti esalta il Barcellona: è quello di Philippe Coutinho, ex stellina nerazzurra cresciuta a dismisura con la maglia del Liverpool. In Premier, Cou è diventato un numero 10 fantastico, tanto forte...

In cima alla lista dei prescelti, un nome su tutti esalta il Barcellona: è quello di Philippe Coutinho, ex stellina nerazzurra cresciuta a dismisura con la maglia del Liverpool. In Premier, Cou è diventato un numero 10 fantastico, tanto forte quanto speciale. E’ lui uno dei giocatori che frullano in testa al Barça per rinforzare la squadra, o a gennaio o per il prossimo giugno.

In società sono convinti che possa dare moltissimo all’attacco blaugrana e che possa essere il giusto erede di Pedro. Detto ciò, potrà arrivare in Catalogna solo se le condizioni economiche saranno adatte. L’attaccante brasiliano sarebbe entusiasta di firmare per loro, non appena il Barça (consapevole di tutto ciò) avrà deciso di affrontare questa spesa.

I nuovi agenti di Coutinho hanno una relazione importante con la società campione d’Europa, nata quando il Barcellona provò a prendere David Luiz e Marquinhos. L’handicap principale è rappresentato dai soldi a disposizione del club per la sessione di mercato invernale. Gli acquisti di Arda Turan e Aleix Vidal hanno comportato un grande esborso, che va aggiunto alle grosse spese di cui necessita la rosa della prima squadra. Per questo, si va avanti con molta cautela, anche perché il Liverpool - ad ora in fase di grandi cambiamenti - dovrebbe rinunciare ad uno dei suoi massimi talenti.

Luis Enrique, dal canto suo, ha chiesto uno sforzo per completare il suo attacco. Risente ancora dell’addio di Pedro e del grave infortunio di Rafinha. Coutinho è sicuramente una delle soluzioni più attraenti, il suo (per età e talento) è il profilo che il Barcellona considera giusto. Non sono gli unici, com’è ovvio, seguiti a ruota dal Real Madrid. Il punto è che - stando a quanto riportato dal'autorevole Sport - Coutinho ha scelto, ha scelto il Barcellona: è convinto, difatti, che il suo stile di gioco possa adattarsi meglio al gioco blaugrana. Oltretutto, il ragazzo conosce già la città, avendo giocato sei mesi in prestito all’Espanyol, ed è un amico intimo e stretto di Neymar. Tutto questo lo porta a desiderare il Barça, proprio sulle orme del suo grande amico: anche lui, in bilico tra le due grandi di Spagna, lasciando il Santos scelse il Camp Nou. Coutinho sogna un futuro catalano: questione di settimane, poi il Barça deciderà se e come agire.