La mossa di Spalletti non è stata premiata. Quindi si prende lo stesso voto della sua scelta, cinque. Ha scelto Candreva come mezzala ma lui: "E' tutto in quell'assist per Perisic ma si intende poco con Politano (anche lui tra i migliori, perché si spende senza pause) e aiuta poco dietro", scrive sui suoi voti La Gazzetta dello Sport. Per la quale il migliore è Icardi che si diverte a zittire chi parla male di lui a suon di gol e questa volta pure di assist: 7.5 il voto della rosea. 4.5 invece ad Asamoah per la sua "notte da tregenda", è stato "un errore dietro l'altro". 6.5 a Skriniar che tene sempre nell'uno contro uno e anche se l'Inter parte sempre con un gol sotto, non è colpa sua. 6.5 anche a D'Ambrosio che è "coraggioso fino alla fine".
ultimora
Sportivi, pagelle Inter: Icardi e Politano i migliori. Serataccia Asamoah. Candreva…
Maurito viene ripagato per il gol e la sua prestazione da un sette e mezzo sulle pagelle della rosea che considera l'ex Juve il peggiore della serata
CORSPORT - Il giornale romano sottolinea la poca lucidità di Candreva, ma ha gamba quindi gli assegna cinque e mezzo (5.5). Anche in questo caso Politano e Icardi sono i migliori in campo. Il primo perché fa una gara enorme dal punto di vista della qualità e della quantità e il secondo perché segna. 7 ad entrambi. 4.5 ad Asamoah, ha l'esperienza ma è un disastro e se ne accorge pure ed è disperato quando lascia il campo.
TUTTOSPORT- Il peggiore per il quotidiano torinese è Asamoah: " L’errore su Bergwijn è imperdonabile per uno dal suo curriculum. Topica che gli toglie serenità nelle giocate", quindi 4. 7 per Politano e Icardi. Il primo "macina chilometri e mette in mezzo palloni sempre interessanti, partita clamorosa, la sua. Quando esce, è standing ovation". E sul secondo: partita "da capitano vero: corre, si dimena, prova in tutti i modi a segnare e alla fine ci riesce".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, TuttoSport 12-12-2018)
© RIPRODUZIONE RISERVATA