ultimora

SportMediaset: “Il peggior inizio nerazzurro dal dopo Calciopoli”

Eva A. Provenzano

Il pareggio di ieri con il Bresciadà ragione alle previsioni dei più pessimisti. L’Inter dopo dieci giornate ha conquistato solo 19 punti. “Dal campionato dopo Calciopoli l’Inter non era mai partita così male”, scrive...

Il pareggio di ieri con il Bresciadà ragione alle previsioni dei più pessimisti. L'Inter dopo dieci giornate ha conquistato solo 19 punti. "Dal campionato dopo Calciopoli l'Inter non era mai partita così male", scrive sport.mediaset.it

Gli infortuni e la scarsa condizione fisica non sembrano allegerire il peso di un magro bottino: l'anno scorso i punti conquistati a oggi erano 25 (+6), nel primo anno con Mourinho erano stati 21 e 24 nel biennio targato Mancini.

Sono lontani ricordi le otto partite vinte l'anno scorso nello stesso lasso di tempo, tra le quali spiccava lo 0 a 4 nel derby di Milano alla seconda giornata, che aveva acceso speranze e sogni di gloria. 

Nella l'ultima stagione di Roberto Mancini, l'Inter aveva 24 punti in classifica, +5 rispetto ad oggi e neanche un ko, con tre successi esterni, tra cui un 4-1 all'Olimpico contro la Roma. Stesso bottino anche nel campionato 2006/07, il primo dopo calciopoli: nessuna sconfitta, un vittoria 1-0 a Roma contro la Roma e un derby al cardiopalma vinto 4-3 in dieci contro undici.