ultimora

Sportmediaset – Mancini via senza vincere? Non c’è un nuovo Mourinho. I nomi…

Simona Castellano

Sportmediaset sul proprio sito ripercorre l'ultima avventura di Mancini all'Inter, quella terminata nel 2008, ipotizzando nomi di eventuali successori.

Sportmediaset sul proprio sito ripercorre l'ultima avventura di Mancini all'Inter, quella terminata nel 2008.

"Era il 27 maggio: RobertoMancini, reduce da 3 scudetti (1 a tavolino, 2 sul campo), 2 edizioni della Coppa Italia e 2 di Supercoppa di Lega, dunque un trionfatore, saliva nell'ufficio di Massimo Moratti per pianificare il mercato estivo, e in 25 minuti di breve (burrascoso) colloquio si sentì dire quello che i giornalistisapevano e lui non sapeva (o fingeva di non sapere): fine del rapporto con l'Inter, chiusura anticipata del contratto. A Lisbona, José Mourinho stava per salire sull'aereo che lo avrebbe condotto a Milano, da qui all'Inter e dall'Inter al favoloso Triplete. Mancio via quando trionfava. Ora Mancio via senza il minimo cenno di vittoria, di una Coppetta, lui che è tornato -novembre 2014- come il salvatore della storia nerazzurra? E per fare posto a chi? Un nuovo Mourinho? No. Oggi un nuovo Mou non esiste all'orizzonte. E per semplificare l'eventuale dopo-Mancio la preferenza è quella di andare sul sicuro, sull'usato sicuro", si legge sul sito.

Il nome più gettonato è quello di Leonardo, con cui l'Inter ha vinto l'ultimo titolo, la Tim Cup del 2011. Gli altri nomi sono quelli di Frank De Boer, fino a maggio tecnico dell'Ajax. "In attesa di Diego Simeone, che un giorno - lo ha promesso - verrà all'Inter. Ma quando?", conclude Sportmediaset.

(Fonte: Sportmediaset.it)