ultimora

SportMediaset – Milan e Inter, ripartire sarà  dura. Illusioni svanite

L’Inter ha perso in malo modo contro il Cagliari, il Milan ha pareggiato con il Cesena e allora stamattina le due milanesi diventano una cosa sola e i vari quotidiani e siti sportivi ne parlano come di squadre alle prese con un processo di...

Eva A. Provenzano

L'Inter ha perso in malo modo contro il Cagliari, il Milan ha pareggiato con il Cesena e allora stamattina le due milanesi diventano una cosa sola e i vari quotidiani e siti sportivi ne parlano come di squadre alle prese con un processo di maturazione che apre a diversi punti interrogativi. SportMediaset a proposito scrive: "Pippo Inzaghi rimane sotto la lente d'ingradimento del dubbio: è l'uomo giusto per rilanciare i rossoneri? Walter Mazzarri resta sotto quella cappa di insofferenza di fonte interista (tifosi) che pareva rimossa. E l'illusione svanita è quel che rimane, dopo quei "botti" di inizio settembre che avevano fatto dire e scrivere: Milano, il Pallone è risorto".

Si parla quindi della crisi del calcio milanese che parte da lontano, dal 2011: lo scudetto al Milan poi la Supercoppa e la Coppa Italia all'Inter:cambi in panchina e pochi risultati: "Molto hanno cambiato in estate, le due squadre. Ma il vizio di fondo, l'insicurezza di gioco, di tenuta e anche mentale vorremmo dire, non si è spento, continua ad accompagnare e condizionare le prestazioni e i risultati", si legge nello stesso articolo.

"La sensazione - continua SM - è quella di due squadre che devono trovare perlomeno la minima certezza di non sbandare ai primi colpi di vento. Ci vuole pazienza per ripartire, con la speranza che Inzaghi si riveli l'uomo giusto e Mazzarri sappia riprendersi il ruolo che gli compete. Uno ha dalla sua parte i tifosi e Berlusconi. L'altro, Thohir e un po' meno i tifosi. Sarà dura".