ultimora

SportMediaset – Mou, dopo la maledizione di Guttman, quella del 22 maggio?

SportMediaset ironizza sull’eliminazione in Champions League del Chelsea di Mourinho. Il tecnico portoghese nelle ultime quattro stagioni è stato eliminato sempre prima della finale, tre volte con il Real e una con i Blues. Il sito parla di...

Eva A. Provenzano

SportMediaset ironizza sull'eliminazione in Champions League del Chelsea di Mourinho. Il tecnico portoghese nelle ultime quattro stagioni è stato eliminato sempre prima della finale, tre volte con il Real e una con i Blues. Il sito parla di maledizione, paragona le quattro eliminazioni di Mouall'anatema che Guttnam lanciò negli anni 60 sul Benfica: fu cacciato dopo aver vinto la Coppa Campioni e se ne andò avvertendo i dirigenti del club portoghese che per cento anni non avrebbero mai più vinto una coppa Europea. Da allora il Benfica ha giocato sette finali e non ha mai vinto (giocherà la prossima il 14 maggio allo Juventus Stadium contro il Siviglia, perché ieri sera ha eliminato la Juve).

E SM allora scrive: "Da quella notte di primavera al Bernabeu, quella del Triplete interista, e da quel pianto e da quella fuga sulla macchina di Florentino Perez senza neppure tornare a Milano per salutare il popolo nerazzurro con la coppa attesa per 45 interminabili anni, la Champions ha sempre voltato le spalle al tecnico portoghese. Forse è presto, ma i numeri iniziano a crescere. Dopo quella di Bela Guttmann, la maledizione del 22 maggio?".