ultimora

Sprint Siviglia per Ben Arfa. L’Equipe: “Offerto un triennale”. Ma in Spagna vanno cauti…

Il Siviglia sta tentando lo sprint decisivo nella corsa a Ben Arfa, ma in Spagna sono poco convinti del buon esito della trattativa. Il problema è economico, legato alle richieste molto alte del ragazzo

Dario Di Noi

Nella corsa ad Hatem Ben Arfa, il Siviglia sta provando lo sprint decisivo. L’attaccante del Nizza fa gola a tutti i migliori club d’Europa, soprattutto per la ghiotta chance di prenderlo a parametro zero. Il club andaluso - secondo un’indiscrezione de l’Equipe - avrebbe offerto al giocatore tre anni di contratto, nel corso di un incontro in cui tutte le parti si sono sedute al tavolo. Il ds Monchi ammira il ragazzo da tempo, ma in Spagna sono molto cauti sulla vicenda.

Il problema, infatti, è legato alle pretese del giocatore, momentaneamente davvero alte. Essendosi scatenata un’asta su di lui, Ben Arfa sta puntando ad un ricco contratto, che diminuisce le speranze del Siviglia di strapparlo alla Ligue 1. Il club campione d’Europa League insisterà comunque nei prossimi giorni, nel tentativo di mettere a segno un  affare molto simile a quello che, la scorsa estate, ha portato Konoplyanka al Sanchez-Pizjuan. Il contratto del francese col Nizza scade il 30 giugno, per cui le novità sono attese a breve.

(Marca)

tutte le notizie di