ultimora

Spunta il diario segreto di un “disperato” Sneijder: “Ma che devo fare per…”

Eva A. Provenzano

Addirittura un diario segreto. In Olanda se ne sono inventati un’altra: Nusport ha provato ad immaginare cosa potrebbe aver scritto Wesley Sneijder sulle prime pagine del suo 2013. Tutto fatto ovviamente in chiave ironica. Ecco cosa hanno...

Addirittura un diario segreto. In Olanda se ne sono inventati un'altra: Nusport ha provato ad immaginare cosa potrebbe aver scritto Wesley Sneijder sulle prime pagine del suo 2013. Tutto fatto ovviamente in chiave ironica. Ecco cosa hanno scritto i giornalisti del giornale olandese, scherzando sulla situazione del numero 10 nerazzurro:

Martedì 8 gennaio - Caro Diario, ma cosa sta succedendo, mi sono messo davanti allo specchio e ho capito di non essere felice. Si dice che i giocatori attorno ai 28 anni comincino a calare fisicamente, ma io mi sento un ragazzino, gioco poco e questo mi sta facendo diventare pigro. Presto completerò il nome di Yo (sua moglie Yolanthe.ndr) sul tatuaggio che ho sulla pancia. 

Mercoledì 9 gennaio - Caro Diario, a volte penso a quella prima stagione all'Inter con Mourinho. Quando abbiamo vinto il Triplete, ora stanno cercando di tenermi fuori e mi vogliono vendere a basso prezzo all'estero. Abbiamo saputo che mi vorrebbe il Qpr, l'ultima in classifica in Premier, ma Yo e io siamo felici perché Londra è l'unica città dell'Inghilterra dove vorremmo andare. A Liverpool o Manchester non vuole venire. Mi hanno anche chiesto un anno fa se sarei andato a Los Angeles, ma ho detto no. Lei conta molto. E' ora di utilizzare Skype con Paris Hilton. 

Giovedì 10 gennaio  - Caro Diario, ho capito che sono basso come tanti in Turchia, ma l'Inter non può pensare che io continuerò la mia carriera lì. Davvero sono caduto così in basso? Yo dice che ci sono tanti locali alla moda ad Istanbul, ma non voleva dire che vogliamo andare al Galatasaray, un giornale turco la ha già ribattezzata Lady Gala: hanno mostrato anche un film dove si vede il suo grande talento per la recitazione. 

Venerdì 11 gennaio - Caro Diario, ho appena letto che il Galatasaray ha già pronta la mia maglia con il numero uno ma sta mentendo. Cosa pensano di me? Che io sia Pieter Sneijders? (storpiatura di Schmeichel) Io sono il capitano dell'Olanda e sto aspettando l'opzione migliore. Adesso non mi vede più nessuno. 

Sabato 12 gennaio - Caro Diario, ti mostro la mia buona volontà! Sono in tribuna a San Siro a vedere Inter-Pescara. Abbiamo vinto 2 a 0, ma non chiedermi come abbiamo fatto. I miei compagni sono in calo ormai, qui non si vince più. La vittoria è stata celebrata in maniera esagerata. Javier Zanetti ha 48 anni, ma ha esultato come un bambino davanti alla panchina. E poi quel taglio di capelli Rodrigo Palacio... Dove si trova il mio parrucchiere quando ho bisogno di lui?

Domenica 13 gennaio - Caro diario, ho visto la partita del Liverpool. Che partitaccia. Ma che devo fare per trovare un club all'altezza? Lerby mi ha detto che si presenterà con un club, ora ne sta parlando con Yolanthe. Lo sentirò più tardi. Intanto mi faccio una bottiglia di vino al giorno, mi piaceva durante gli Europei.