ultimora

Squadra troppo ‘vacanziera’, Mancini non ci sta…

Francesco Parrone

L'atteggiamento sbagliato della squadra non sarà più tollerato dalla società

Umore non proprio tra i più sereni, quello che Roberto Mancini ha esternato ieri alla ripresa degli allenamenti. Il tecnico dopo la deludente sconfitta di Roma, ha tenuto a rapporto i giocatori per qualche minuto dove è possibile che abbia fatto intendere che l'atteggiamento vacanziero visto contro la Lazio non verrà tollerato: in questo caso il club potrebbe prendere dei provvedimenti. Questa situazione era stata prevista anche dopo la gara di domenica sera ma, una punizione non sarebbe stata funzionale in vista della gara interna contro l'Empoli.

Per la prossima stagione non saranno tollerati certi atteggiamenti. Troppe volte in questa stagione la squadra è mancata di concentrazione sia negli avvii delle gare, sia e nel finale, che si traduce tutto in goal incassati. In totale 34, solo 6 nel primo quarto d'ora di gioco e, addirittura, 14 nell'ultimo. Dal 16' al 74', sono stati 14. L'unica vittoria in rimonta della stagione, è arrivata proprio contro l'Udinese al Meazza qualche settimana fa.

I punti veri però, l'Inter, li ha persi negli ultimissimi minuti di gara. Tutto è iniziato con il pareggio del Carpi alla seconda giornata (poi risolta da Jovetic), per arrivare al rigore di Candreva che ha chiuso la gara di domenica. Delle 14 reti incassate negli ultimi 15 minuti, 7 hanno inciso sul risultato finale producendo 5 sconfitte con Lazio, Sassuolo, Fiorentina, Torino e Genoa, mentre i pareggi sono 2 con Carpi e Roma. In totale 9 punti gettati al vento, che avrebbero tenuto ancora aperti i giochi per il terzo posto.

(Fonte: Pietro Guadagno, Corriere dello SPort 04/05/16)