01:48 min

ultimora

GdS – Tifosi negli stadi, a breve l’incontro Figc-Governo: club di A in attesa

Alessandro De Felice

Manca sempre meno all'inizio della Serie A e i club, la FIGC e la Lega continuano a lavorare per riportare i tifosi negli stadi

Nell'Assemblea di Lega che si è tenuta ieri, con tutti i presidenti dei club di Serie A presenti in collegamento, si è tornato a parlare del tema stadi. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport. Nei giorni scorsi la Figc aveva scritto al Governo: fissato tra oggi e domani un incontro tra il presidente federale Gravina e il sottosegretario con delega allo sport, Valentina Vezzali, che incontrerà giovedì Dal Pino.

Le società, appoggiate da Dal Pino e Figc, sono in attesa di una risposta dopo la proposta avanzata di portare al 50% di capienza i tifosi negli stadi attraverso una disposizione a scacchiera. Un punto di incontro tra la richiesta di club e Lega di stadi pieni con la condizione di ospitare solo tifosi muniti di green pass e l'ultimo decreto, ovvero la misura delle porte aperte al 50%, che con un metro di distanziamento rischia di ridurre ulteriormente la capienza di molti impianti al 25-30%.

Serve una decisione che soddisfi tutti in tempi rapidi, con le parti che torneranno a riaggiornarsi in Assemblea di Lega nuovamente prima del weekend del 21 agosto, data di inizio del campionato.