ultimora

STADIO, DISTANZA TRA INTER E MILAN. THOHIR HA FRETTA PERCHÉ…

Andrea Della Sala

Non solo il Cda, ieri l’Inter ha incontrato il Milan per parlare di San Siro. Thohir si è presentato all’incontro con Barbara Berlusconi per avere chiarimenti sui piani rossoneri per lo stadio e in particolare sulla disponibilità...

Non solo il Cda, ieri l'Inter ha incontrato il Milan per parlare di San Siro. Thohir si è presentato all'incontro con Barbara Berlusconi per avere chiarimenti sui piani rossoneri per lo stadio e in particolare sulla disponibilità economica per gli interventi di ammodernamento e restyling da effettuare sull'impianto. Da questo punto di vista, però, il Milan è ancora lontano da prendere una decisione, c'è molta incertezza. I nerazzurri hanno presentato il loro progetto, preparato nel momento in cui il Milan sembrava dovesse virare verso un nuovo impianto, ma a quanto pare il Milan pare voglia partire da zero. La società rossonera è perplessa perché manca la certezza che i ricavi derivati coprano l'investimento necessario.

L'Inter dice di sì, il progetto iniziale nerazzurro prevedeva un investimento di 150 milioni con riqualificazione del terzo anello e creazione di nuove zone di accoglienza con possibile interessamento dell'area del Trotto. Prima dell'incontro col Milan, Thohir aveva spiegato: "La Juve ha un modello tracciato, ottenendo ricavi per 40 milioni dalla sola biglietteria. In questa direzione possiamo incrementare di 15-20 milioni gli incassi per ciascuna società. Con altri ritardi, c'è il rischio di venire sorpassati da Roma e Fiorentina". Visioni differenti tra Inter e Milan, l'unico risultato concreto dell'incontro è stato la creazione di un tavolo di lavoro: Bolingbroke, Williamson, Volpi e Antonello per i nerazzurri, Barbara Berlusconi, Lomazzi e La Russa per i rossoneri.

(Corriere dello Sport)