02:40 min

ultimora

Stadio, Inter e Milan fanno sul serio: inviata manifestazione di interesse. Scaroni: “Insieme per…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'aggiornamento importante sulla questione stadio arriva direttamente dalle parole del presidente del Milan

Il passo avanti è formale e concreto. Inter e Milan si muovono insieme sul fronte stadio, spingendo per la realizzazione di un nuovo impianto in zona San Siro. I due club, come raccontato da Scaroni all'ANSA, hanno presentato manifestazione d'interesse per l'intera area di San Siro, dopo aver ricevuto negli ultimi giorni dall'Agenzia delle Entrate la valutazione complessiva che, secondo indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 milioni. Sul tema torna anche la Gazzetta dello Sport, in un focus che accompagna le parole del presidente del Milan.

Si legge infatti: "Un nuovo atto, formale ma necessario. Oggi l'Inter e il Milan hanno ufficialmente inviato al sindaco Beppe Sala la manifestazione di interesse non vincolante per la futura acquisizione dello stadio di San Siro e dell’area circostante, dove dovrebbe essere costruito l’impianto di proprietà delle due società. I club hanno lavorato sul documento nel weekend e ora il comune potrà dare seguito all’iter previsto: rossoneri e nerazzurri si aspettano che entro la fine della settimana il Comune consegni loro la perizia dell’Agenzia delle Entrate con la valutazione precisa sul valore del Meazza e delle aree circostanti".

Stadio Milano, le parole di Scaroni sulla manifestazione d'interesse

—  

"Abbiamo previsto per oggi l'invio della manifestazione di interesse al Comune di Milano. Un ulteriore passaggio, condotto insieme all'Inter, per poter approfondire l'ipotesi della realizzazione di un nuovo stadio a San Siro", aveva detto Paolo Scaroni, intercettato dall'ANSA oggi a Roma.