00:56 min

ultimora

Stadio, Procura Milano apre un’indagine sulla vendita di San Siro: il motivo

Matteo Pifferi Redattore 
Stadio, Procura Milano apre un’indagine sulla vendita di San Siro: il motivo - immagine 1Stadio, Procura Milano apre un’indagine sulla vendita di San Siro: il motivo - immagine 1
a Procura di Milano ha aperto un'indagine esplorativa sulla vendita dello stadio San Siro da parte del Comune a Milan e Inter

"La Procura di Milano ha aperto un'indagine esplorativa sulla vendita dello stadio San Siro da parte del Comune a Milan e Inter". Apre così l'articolo del Corriere della Sera in merito alle novità sul tema stadio.

Il fascicolo è stato iscritto a modello 45, senza ipotesi né di reato né di indagati ma solo per verificare eventuali danni per le casse pubbliche dalla procedura di vendita dello stadio Meazza. "Si tratta di una procedura collegata all'esposto su un presunto danno erariale. Il comitato Sì Meazza, di cui è anima Luigi Corbani, vicesindaco di Milano negli anni ’80, si oppone «alla svendita» dello stadio a Inter e Milan", aggiunge il CorSera.

Le ultime novità sullo stadio sono arrivate in settimana: Inter e Milan hanno inviato al Comune il documento di fattibilità e la Giunta ha approvato la delibera con le linee di indirizzo per gli step successivi, ossia l'avviso pubblico per altre eventuali manifestazioni di interesse, da parte di altri soggetti, per l'acquisto. E le cifre? Si parla di 124 mln per l'area più altri 72.980.000 per l'impianto, mentre il costo della rimozione delle macerie e le bonifiche dell'area (80 mln) sono a carico del Comune.